Apno Point – Volontario Digitale

Il progetto Apno Point – volontario digitale è nato lo scorso anno 2021 durante la seconda fase della pandemia, questa fase storica da Covid-19 ci ha fatto riflettere e avviare nuove azioni, strumenti e metodiche per informare, assistere e supportare quanti vogliano essere seguiti sulle procedure burocratiche e di gestione dell’Apnea Ostruttiva del Sonno e dei Disturbi del Sonno.

Apno Point è la soluzione utile ed efficace per diffondere sul territorio nazionale un punto informativo e di aiuto per i pazienti.

Apno Point sarà posizionato nelle aree di accoglienza all’interno di ospedali e ambulatori specializzati in disturbi respiratori del sonno e medicina del sonno. Vuole essere uno strumento informativo, semplice ed intuitivo e di supporto per le principali problematiche relative alle Apnee Notturne, la Roncopatia, l’Insonnia, l’Eccessiva Sonnolenza Diurna residua e i movimenti periodici delle gambe.

Tecnicamente è un Info Point con monitor 24 pollici touchscreen per la navigazione chiusa all’interno di un sito appositamente sviluppato da Apnoici Italiani, gli utenti accedono liberamente all’interno le seguenti aree:
Diagnosi, Apnee Notturne e Disturbi del Sonno, Terapie, Domande Frequenti, Video Tutorial e Informativi, Patente e Invalidità, Sondaggi per le Apnee e Disturbi del Sonno, Partner, Iscrizione all’Associazione e 5×1000.

Gli Apno Point sono posizionati presso gli Ospedali nelle aree informative/cup e nelle aree di attesa di pneumologia o nei reparti di medicina del sonno.

Sono attualmente operative 5 postazioni: Roma, Pozzilli, Pavia, Verona e Reggio Emilia.

Partner

Apnoici Italiani vuole ringraziare le aziende per il contributo educazionale non condizionante